Direttore scientifico

Riccardo Resciniti
Riccardo RescinitiDirettore

Riccardo Resciniti, Phd, è professore ordinario di Management e marketing internazionale nell’Università degli Studi del Sannio. Insegna, inoltre, Economia e gestione delle imprese internazionali presso la LUISS Guido Carli di Roma.
È Segretario Generale della Società Italiana di Marketing, per la quale è stato coordinatore della sezione di International Marketing dal 2010 al 2016.

Coordinatore didattico

Michela Matarrazzo
Michela MatarrazzoCoordinatore didattico

Consigliere di Presidenza della Società Italiana di Management.

Associato di Economia e gestione delle imprese e docente di Economia e Management delle aziende internazionali presso l’Università G. Marconi di Roma.

  • Presidente: Paolo Stampacchia, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Napoli “Federico II”
  • Gaetano Aiello, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Firenze
  • Giuseppe Bertoli, Prof. di Imprese e Mercati Internazionali, Università degli Studi di Brescia
  • Mario Ciardiello, Consulente di direzione
  • Daniele Dalli, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università di Pisa
  • Gennaro Iasevoli, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università LUMSA di Roma
  • Alberto Mattiacci, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università Sapienza di Roma
  • Francesco Calza, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
  • Biagio Simonetti, Prof. di Statistica, Università degli Studi del Sannio
  • Alessandra De Chiara, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”
  • Giulio Maggiore, Prof. di Economia e Gestione delle Imprese, Università UNITELMA Sapienza
  • Vittoria Marino, Prof. di Marketing Internazionale, Università degli Studi di Salerno
  • Maria Rosaria Napolitano, Prof. di Marketing e Corporate Strategy, Università degli Studi del Sannio
  • Paola Villani, Prof. di Letteratura Italiana, Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
  • Mauro Caputo, Prof. di Economia ed Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Salerno
  • Alessandra De Chiara, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università Orientale di Napoli
  • Alessandro De Nisco, Prof. di Marketing, Università Internazionale di Roma
  • Angelo Riviezzo, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università del Sannio
  • Biagio Simonetti, Prof. di Statistica, Università del Sannio
  • Chiara Cannavale, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università Parthenope di Napoli
  • Dan Waisenfeld, Psicologo e consulente per le imprese
  • Domenico Del Sorbo, Consulente esperto in pagamenti internazionali e incoterms
  • Daniele Dalli, Prof. di Marketing e consumer behaviour, Università di Pisa
  • Enrico Bonetti, Prof. di Marketing, Università della Campania L. Vanvitelli
  • Fabrizio Ceriello, Consulente esperto in dogana
  • Francesco Calza, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università Parthenope di Napoli
  • Francesco Izzo, Prof. di Strategie di impresa, Università della Campania L. Vanvitelli
  • Francesco Musella, Avvocato
  • Giulio Maggiore, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università Telma Sapienza di Roma
  • Giuseppe Bertoli, Prof. di Economia e gestione delle imprese, Università di Brescia
  • Marco Gaetani D’Aragona, Prof. di Inglese, Università Suor Orsola Benincasa
  • Marco Santillo, Prof. di  Storia economica, Università di Salerno
  • Mario Ciardiello, Consulente di direzione
  • Massimiliano Foà, Attore e docente di teatro
  • Mauro Caputo, Prof. di Economia e organizzazione aziendale, Università di Salerno
  • Michela Matarazzo,  Prof. di Economia e management delle aziende internazionali, Università G. Marconi di Roma
  • Nino Salemme, Consulente di comunicazione
  • P. Stampacchia, Prof. in Economia e gestione delle imprese, Università Federico II di Napoli
  • Riccardo Resciniti, Prof. di Management e marketing internazionale, Università del Sannio
  • Vittoria Marino, Prof. di Marketing internazionale, Università di Salerno